Ricchi di sostanze dalle efficaci proprietà antinvecchiamento, gli oli essenziali levigano i segni del tempo sulla pelle, con un’azione valida, mirata e non aggressiva. Eccone alcuni
Rosa mosqueta, favorisce il rinnovamento
L’essenza di rosa mosqueta è utile per stimolare il processo di rigenerazione della membrane cellulari e per rinnovare i tessuti cutanei. È efficace nell’attenuazione degli inestetismi causati da cicatrici, dalle smagliature, delle scottature, delle macchie dovute all’anzianità, attenua le rughe di espressione, agisce sull‘invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche su quella rovinata dall’acne. La continua applicazione dell’olio di rosa mosqueta sul viso aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle, eliminando i segni d’espressione, le cosiddette “zampe di gallina” e le macchie scure della pelle provocate dal sole e dalla vecchiaia.
Geranio, per una maggiore elasticità
Efficace trattamento antiage naturale, l’olio essenziale di geranio favorisce una maggiore compattezza dei tessuti incrementando la produzione di collagene. Possiede proprietà toniche, cicatrizzanti e ricostituenti dell’epidermide. E’ anche astringente, si dimostra particolarmente efficace sulle zone colpite da acne e foruncoli; utile anche in caso di pelle grassa per chiudere i pori.
Sandalo, per cancellare le rughe
Distende la pelle e quindi riduce le piccole rughe. Se applicato con regolarità, esercita un effetto tensore sulla pelle, in particolare di viso, collo e decolté. È efficace contro acne e infiammazioni cutanee: equilibra la secrezione del sebo delle pelli troppo grasse, e ciò lo rende prezioso nella cura del viso, sia che l’epidermide sia disidratata sia che manifesti un eccesso di sebo.
Come usare gli oli essenziali
Uniscili alla crema o nella vasca da bagno
Aggiungete 2-3 gocce dell’olio essenziale che avete scelto in un po’ di crema neutra idratante o di olio di mandorle dolci e massaggiate viso, collo e decolté fino a completo assorbimento. In alternativa potete utilizzare gli oli essenziali nella vasca da bagno per un benefico effetto sulla pelle di tutto il corpo. Diluite nella vasca da bagno 7 gocce di olio essenziale e immergetevi per 10-15 minuti.